lunedì 3 settembre 2007

Primo giorno nella Terra del Sol Levante

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog! Spero di scrivere cose interessanti e di non annoiarvi, ma nel caso... cambiate blog! Ma vi assicuro che il mio sara' fantastico, devo solo capire cos'e' un blog, imparare ad usare questa tastiera e forse ci siamo!
Oggi sono arrivata a Tokyo di mattina, molto meglio per il jat lag. Si puo' andare in giro tutto il giorno e poi quando si e' stanchi morti si va a letto e la mattina dopo tutto ricomincia daccapo, senza troppi fastidi. Arrivata in Ryokan dopo il viaggio faticoso, ho acceso subito la TV e... guarda che sorpresa! Sherlock Holmes cartone animato sul canale BS2. E poi, una volta tornata nella baraonda della subway, una pubblicita' di una mostra sullo Studio Ghibli, un bel poster del Totorone a invitare per soli 1000 yen i visitatori al Museo di Arte Contemporanea, niente po' po' di meno!!! Ci devo andare!! Nello stesso poster pubblicitario c'e' anche il "One day open ticket" della linea metropolitana con l'immagine di Totoro & C. a soli 700 yen. E chi lo usa!!! Diventera' sicuramente un pezzo da collezione da scambiare!
Ma i poster pubblicitari della metropolitana sono troppo affascinanti per passare inosservati. Ce ne sono altri!
Uno svetta proprio in centro della fermata di Ueno con Hello Kitty e... i pompieri. Ma che c'entra? Va bene che sono tutti bassi! Scherzo!
Poi un altro, ma questo mi fa ridere! Una pistola e una croce da divieto sopra: non bisogna portare armi in metro! Ma no!
E un altro ancora: "non fare la mano morta". Ops! Io non c'entro! Ma fra schiacciamenti vari, uno sopra l'altro, come fai a capire chi e' stato! Magari sono stata io veramente!!!! Ecco perche' a una fermata di una JR sul marciapiede di attesa c'era il cartello "carrozze solo per signore". E le gay? Loro possono?
Mi sa che il jatlag o la stanchezza o la fame stanno producendo i primi sintomi.
Una volta, un paio di anni fa, appena arrivata (logicamente sorvolo sulla doccia o il bagno, ma li faccio!!!) sono andata al settimo piano di Animate. Mi sono piegata per prendere qualcosa e... ancora un po' e volavo per terra! Mi sono detta" cavolo, stavolta si' che sono stanca!!" Poi tutti hanno cominciato a urlare e le cose a precipitare giu' dagli scaffali!! A no! E' il terremoto!! Penso "adesso scappo, no? ma perche' gli altri non scappano? Anzi ridono! Ma forse e' meglio scappare!!! Ma no!L'unica gaijin che scappa per un terremotello di 6 gradi sulla scala Richter!! Ok, faccio finta di niente! Pero' torno in Ryokan a fare la doccia!"

Poi subito ad Akihabara, nel quartiere dell'Elettronica, dove ogni negozio cela novita', sorprese, occasioni. Ma tutto e' concentrato, vedi gli stessi oggetti, mille e ancora mille volte e sempre a prezzi diversi e... ma forse non era lo stesso oggetto!!! Come al solito confondo le varie serie di trading figure, gashapon, action figures, candy toy, minifigure, Excellent Figure, etc. etc. Ho deciso che per aiutare voi, ma soprattutto me stessa, faro' (chiedero' aiuto, lo sento!) una legenda di questi vocaboli anomali a tutti se non si e' dei veri otaku!!
Bene.
Cosa ne dite se apro ogni volta questa fantastica pagina con qualcosa che mi e' capitato in questa fantastica citta' dove io sono Fantozzi contro tutti? E che ancora mi aiuta a pensare che non bisogna mai prendersi troppo sul serio? Se non vi va, bastera' saltare il primo "paragrafo". Ma io mi diverto cosi' e pensavo di continuare. Ora che vi ho rallegrato, ne sono sicura, pensavo di raccontarvi un po' cosa ho visto di nuovo, che e' il motivo per cui vi siete collegati a questo blog! Pensavo che l'immagine che meglio mi rappresentasse non dovesse essere questa pagina molto seria (che ha scelto il mio compagno!) con una grafica pulitissima e una tazza di Nana sul computer, a dire "qui si lavora". Da ragazzina al liceo odiavo i diari e mi ero comprata un quaderno a copertina rigida di Snoopy! Io adoro Snoopy, ma che c'e' di strano, direte voi. Ecco, questo quaderno mostrava sulla prima di copertina Snoopy che cercava di aprire un barattolo di... boh! qualcosa! e nell'ultima di copertina, Snoopy che avendo aperto il barattolo, lo aveva tutto addosso, dalla testa alle zampe!! Beh! Io sono cosi'. Prossimo blog, Snoopy combina guai!!

Bando alle ciance partiamo subito con le cose bellissime che sono uscite in questo mese di assenza!

Innanzitutto le sospirate figure di Memole, la cui uscita prevista per giugno e' stata poi spostata a fine luglio. Sono veramente belle ma non come quelle in resina che uscirono qualche anno fa. Ma almeno non si rompono!!! Sono 5 piu' una secret ma non avendo aperto ancora la confezione non so di cosa si tratti! Restate in linea e il giallo ve lo svelero' domani!

E come ignorare (e qui lo so che molti salteranno subito alle righe successive, sob!) le mie preferite!! Le uscite, fisse, imperdonabili, improrogabili, fantastiche e sempre molto costose meraviglie dello Studio Ghibli! Che ci posso fare se sono appassionata di tutto quello che produce questo rovina famiglie di Miyazaki!!
Questa volta infatti ho visto uno stupendo set di poggiabacchette in ceramica, composto di 4 pezzi tutti dedicati a Totoro, un set, e l'altro, tutto dedicato a Kiki Delivery Service!! Costa solo 2625 yen a set!!

Sono anche uscite di Neon Genesis Evangelion la parte 3 della serie Portraits che vi avevo annunciato qualche mesetto fa.

Anche quella che sembra la seconda parte dei Matsusmoto Characters, dove c'e' un bellissimo busto di Capitan Harlock tra i vari pezzi, che, nonostante sia appena uscito, nei negozi dei privati ha gia' il doppio del valore!
E' anche uscita la ristampa del Mechanical Collection, quella che conteneva l'Arcadia (versione verde e secret, in versione nera) e la Emeraldas (anche questa in doppia versione). Il treno Galaxy 999. Alcuni pezzi con la locomotiva, altri con dei pezzi strani e poi, cinquecento pezzi di solo vagoni (ne ho la casa piena!!!!!).

Da Animate ho anche visto una cover per cd. I disegni sono da un lato di Shinji e dall'altro di Rei. Sarebbe una cover (150 yen) in cartoncino, per contenere un cd appena uscito di cui non ricordo il titolo, non ricordo il gruppo ma sono sicura ha qualcosa a che fare con Evangelion!!!

Brutte notizie invece per chi cerca Rozen Maiden. Cioe' c'e' di tutto, ma tutto e' esaurito e recuperabile solo nei negozi dell'usato e del collezionismo. Quindi, gambe in spalla e se qualcuno cerca qualcosa di speciale si prepari a girare mezza Tokyo!

Passiamo a Death Note. Sono uscite 3 Action Figure a prezzi diversi una dall'altra. 6000 yen, 5040 yen e Misa esaurita!! Pero' ho girato poco, solo un giorno! Magari qualche negozio un po' piu' nascosto ne ha ancora qualche pezzo, cosi' almeno vedo cosa costa!
Prossimamente uscira' un bel set di reggilibri di Death Note.

Domani vi segnalero' piu' specificatamente gli oggetti nuovi usciti sia di Death Note che di D.Gray-Man. Anche se non sono i soli a riempire gli scaffali di Animate. Bleach e Reborn, ma ancora il non defunto Naruto. Sono serie che ancora hanno qualcosa da dire nel mercato della stationary varia. Ma appunto vi rimando a domani con codici e tutto!

Volevo anche dirvi che da Yamashiroya invece si trova ancora un sacco di merchandising legato a Il pirata dei Caraibi o La maledizione etc etc, ma soprattutto, non perche' ci sia di piu', ma perche' so che interessa maggiormente, sull'ultimo fim di Harry Potter. Infatti ho visto in vendita orologi da polso a 2079 yen (due tipi diversi), portachiavi della gabbia con il gufo bianco all'interno a 630 yen e un altro portachiavi con doppio ciondolo in metallo a 525 yen. Ci sono anche due set di matite (2 pezzi per) a 210 yen e un set di adesivi cicci e piccoli per cellulare a 315 yen. Inoltre un adesivo alto circa 7 cm di quelli morbidi a 350 yen e un altro sempre adesivo ciccio sagomato dell'ordine a 350 yen.

La collana di cd Anime Collection si e' arricchita di una nuova serie denominata "Special Collection" con i primi titoli relativi alle maghette, ma ora ho poca memoria. Il costo e' di 1200 yen per la Animex Collection classica che fra i titoli ha Capitan Harlock, Getter Robot, Mazinga Z, Gatchman, Kyashan, Anna dai capelli rossi, etc, e poi c'e' la collana Animex Songs che costa 1300 yen e vi si trova l'Uomo Tigre e un sacco di cd di Dragonball Z.

Al mio ritorno a casa, carichero' tutte le immagini relative a questo viaggio!
Ora e' mezzanotte passata e vi lascio, a domani quindi con un nuovo aggiornamento.
Sayonara!
Adriana

6 commenti:

ds ha detto...

Ciao Adriana! Secondo me è proprio bellina questa cosa del diario giornaliero, quindi mi farebbe piacere che tu continuassi.. anche perche' le avventure di Fantozzi VS Giappone sono divertenti!!! :D
Buona notte, o buon giorno se leggerai domani!
DS (Lory)

Dama Arwen ha detto...

Ciao Adriana! Che bello! Ti ho linkata subito al mio Blog, così verrò spesso a spulciare i racconti (o le tue disavventura Fantoziane in Giappone) e la lista degli oggetti!

Un bacio

Francesca (la "ragazza di Creamy")

PaladiNero82 ha detto...

Ciao Adriana, vedo che la tua avventura fantozziana è cominciata bene come al solito ^_^, visto che ci sono e sperando che tu abbia tempo di leggere questo commento ti volevo chiedere se erano usciti e trovabili i cd singoli della soundtrack di Tengen toppa gurren lagann. Continuerò a leggere il blog per le tue mirabolanti avventure in nippolandia. Ciao
Andrea Campana ^^

Kiara ha detto...

X ANDREA CAMPANA:scusa se utilizzo blog di ADriana x domandartelo ma..hai x caso un fratello di nome Ivan??

Anonimo ha detto...

Ciao Adriana!
Le tue avventure nipponiche sono così belle che mi fai venire voglia di farmi un giro ad Est.
Mi sono subito fiondata nel tuo blog, complimenti!
Ciao.
Silvia

Anonimo ha detto...

hi, new to the site, thanks.