domenica 16 settembre 2007

News! News! News!

MACH 5 GO GO GO AL CINEMA
Dopo il successo planetario della trilogia di "The Matrix", e dopo la trasposizione cinematografica di "V for Vendetta", Andy e Larry Wachowski, scriveranno e dirigeranno per il grande schermo anche la loro versione dell'anime Mach Go Go Go 5 (in Italia "Superauto Mach 5"). L'uscita nelle sale americane è prevista per il 9 maggio 2008, mentre la Warner Bros ha già lanciato il sito ufficiale del film, nel quale è possibile trovare ulteriori informazioni sulla produzione.
La serie Mach Go Go Go fu uno dei primi anime ad approdare sulle televisioni statunitensi. Già nel 1967 vi arrivò col titolo Speed Racer, diventando uno dei serial nipponici più popolari in assoluto, ritrasmesso parecchie volte, anche in tempi recenti su MTV, che nel 1993 ha mandato in onda la serie in 13 episodi The New Adventures of Speed Racers realizzata negli Usa. Oltre alle serie ha ottenuto visibilità anche il film del 1994, dal titolo Speed Racer: the Movie, ottenuto riassemblando alcune puntate delle due serie televisive. Come spesso accade negli Usa, negli anni Novanta vennero dedicate alla fantastica automobile delle serie a fumetti autoctone.
Per gli amanti di auto e anime, segnalo l’esistenza di una bella collezione di macchinine in metallo realizzate dalla Hot Wheels in accordo con la Bandai. Si tratta di auto e moto in scala 1:44 di famose serie animate e live action. Tra i principali beneficiari di questa iniziativa vi sono i personaggi dei telefilm ideati da Shotaro Ishinomori come Kamen Rider, Joker, Kikaider. Ma anche varie serie di Ultraman e l'outsider macchina del film satunitense Ritorno al futuro.
Non mancano famosi film e serial animati, tra cui spiccano tre modelli dedicati a Lupin III, in particolare al film Il Castello di Cagliostro: la 500 di Lupin, la Due Cavalli di Clarissa e la Hambersupersnipe dei cattivi. Il posto d'onore, comunque spetta alle serie automobilistiche, ecco quindi i modelli della Mach Go (dalla serie Mach Go Go Go) e della Hayabusa (dalla serie Machine Hayabusa), coloratissimi e pronti a sfrecciare.

MISS UNIVERSO È GIAPPONESE!
La televisone italiana, tutta concentrata su Miss Italia non ha dato alcun risalto alla notizia, ma il 28 maggio scorso è stata eletta Miss Universo, ed è giapponese. Si chiama Riyo Mori ed è una danzatrice di 20 anni. La Mori ha ricevuto la tradizione corona, del valore di 250 mila euro, dalle mani di Zuleika Rivera Mendoza (precedente Miss Universo) e ha dichiarato : “Ho imparato come essere sempre felice, avendo pazienza e vivendo la vita positivamente, e questo è quanto voglio trasmettere alle future generazioni.” Il suo sogno è aprire una scuola internazionale di danza a Tokyo, ma per ora viaggerà per un anno intero in tutto il mondo, per beneficenza e per eventi organizzati dagli sponsor. L'ultima volta che una donna giapponese vinse il titolo di Miss Universo era il 1959, quando Kojima Akiko divenne la prima Miss Universo asiatica.

Nessun commento: