sabato 9 ottobre 2010
TOKYO E I SUOI GUSTI
Se siete mai stati a Tokyo vi accorgerete subito di quante diverse bibite esistano sul mercato. Le ditte che le producono sono per la maggior parte le stesse che si trovano sul mercato europeo solo che qui, a Tokyo, presentano gli stessi prodotti con varianti di sapori e gusto. Insisto su Tokyo e non il Giappone perché non credo che la stessa gamma di prodotti si possa trovare in città diverse da Tokyo o Osaka
Sia nelle macchinette distributrici di bibite che sugli scaffali dei supermercati o mini market si trovano bibite come la Fanta al gusto di melone, o all'uva nera o bianca. I succhi di frutta poi presentano la quasi totalità della gamma di frutta a partire dal mango, all'uva, o misti addirittura con verdure!!
E che dire del famoso Kit Kat!! Con questo prodotto si sono proprio sbizzarriti, e non è facile ricordarseli tutti. Ecco alcuni gusti: te verde, ginger ale, mango, anguria, wasabi, fiori di ciliegio, fragola, cheese cake al mirtillo, cookies, te inglese al latte, mela rossa, all'atzuki, al te al limone, etc. etc. etc. E giuro che non ne ho inventata neanche una!!
Ma come mai solo qui?
Per quanto riguarda le news in ambito manga anime, vi segnalo forse la più interessante di questo autunno/inverno: l'annuncio della Kotobukiya di una statua di Hanamichi a figura intera alta più di 24 cm (non avevo il righello) di cui ho visto l'anteprima nel loro negozio di Tokyo. Ragazzi e ragazze amanti di Slam Dunk, rompete il salvadanaio perché è molto, ma molto bella.
Oltre a questo vi elenco qui di seguito un po' di cose carine uscite in questo periodo a Tokyo:
Manga Berserk vol 35
Manga Glass no Kamen vol 45
Libro di illustrazione di Sadamoto su Evangelion con una bella immagine di Asuka in copertina
Bambolina di Kobato delle Clamp della serie Pinky Street
Set di 2 tazze in porcellana di Creamy Mami
Bottle Cap di Maison Ikkoku in due varianti
Figura intera di Ken il guerriero prodotto dalla Sega
Set di due sottobicchieri in stoffa a colori dedicate sempre alla serie Kobato delle Clamp
Jack Skellington statua prodotta dalla Kotobukiya
Kingdom Arts vol 2, cioè la seconda parte della serie Formation Arts uscita un paio di anni fa che presenta 6 personaggi tra cui ancora il mitico Sora andato esaurito appena uscito
Evangelion Portraits vol 7, ma oltre alle solite e un po' barbose Asuka e Rei in versione uniforme, questa volta le troviamo anche in abito da balletto, tanto per cambiare.
E per quanto riguarda One Piece una bella serie con figure alte circa 8 o 9 cm presentate con il nome di Attack Position se non ricordo male
Poi una serie che sta andando a ruba: Chrono Trigger ma, sempre della serie Formation Arts una serie con protagonista Hello Kitty in carrozza!
Sayonara a tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Il kit kat al peperoncino ancora mi guarda dalla dispensa...lo apro? non lo apro?
e se poi è buono e lo scoprono anche gli altri e me lo mangiano??
Intanto sono partita con quello alla crema di azuki (credo) e quello alla patata giapponese...inutile dire che ripeterò l'esperienza regolarmente
Mangiatela! Non si può tesaurizzare qualcosa di simile ènecessario mangiarlo..dopodichè si conserva l'involuvro ma non conservarlo pieno!!
Non è tanto lo scegliere se mangiarlo o no...il problema è che non si accorgano gli altri che è buono!!
Posta un commento